Il cosidetto capitano ha un copione per i comizi che è scritto come una sequenza di post su Facebook. Facebook riporta gli eventi e gli eventi sembrano Facebook. Eccone una cronaca dal vivo. (Fonte: Fabrizio Mezzanotte, TheBottomUp, 25 marzo 2015)
Siamo a Firenze ed è il 2015. Alle 22.35 arriva. Scroscio applausi. In 45 minuti tocca questi temi: la casta è corrotta, distribuzione ai cittadini italiani di un milione di moduli per fare richiesta di asilo politico, immigrazione: solo 3600 su 170000 sbarcati (non precisate le tempistiche) sono rifugiati politici. “Quei 3600 sono miei fratelli”, l’immigrazione è un business per la sinistra, polemica contro la legge Fornero, lo Stato è il vero evasore (non gli evasori), tassare la prostituzione, scandali e disservizi della sanità pubblica, contributo economico ai genitori divorziati, contrarietà ad IMU sui terreni agricoli e sulle case terremotate ed inagibili in Emilia, la casa non dovrebbe essere tassata, siamo “governati da cretini”, polemica contro i giornalisti (del cui ordine dichiara, vergognandosi, di fare parte) per la distorsione dei risultati della Le Pen in Francia, polemica contro i poteri forti, polemica contro Renzi, “in un paese normale, tra guardie e ladri io sto con le guardie” e altro sui poliziotti e criminali immigrati, polemica contro la depenalizzazione di 150 reati, tra cui la corruzione, operata dal governo Renzi, criminali in galera e lavorare (standing ovation), asili nido gratis, non bonus bebè che con i parametri del governo va solo agli stranieri e ai disonesti, “non sono xenofobo”, adesso a Chinatown dove andava da bambino sono tutti cinesi, integrazione è possibile solo se cultura ospitante è orgogliosa. Sinistra complice del fenomeno dell’islamofobia, la sinistra odia l’Italia e la Toscana, Renzi è peggio di Berlusconi per il rapporto con i poteri forti, “l’immigrazione si può fermare”, “questi parlano di fascismo quando i primi squadristi sono loro”. Finale sulla sicurezza: chiudere i campi rom come priorità, poi centri sociali abusivi e ancora sull’economia: con tassazione al 63% se evadi fai bene. Flat tax tra 15% e 20% per “convincere anche i più ricchi a pagare le tasse”.
Sia dato merito al giornalista che ha preso nota. Facendo i conti sono circa 70 secondi ad argomento.
Secondo alcune fonti, ad esempio, solo per i primi quattro mesi del 2019 il cosiddetto Capitano avrebbe recitato il copione in ben 211 eventi (oltre cinquanta al mese), tra comizi elettorali e incontri vari, con spostamenti consentiti dai mezzi del Ministero dell’Interno.
(Fonte: Fabio Tonacci, la Repubblica, 14 maggio 2019)
Nel 2020, con in ballo le elezioni regionali, il record sarà sicuramente battuto.
Comizi
- ABBASSO LE TASSE VIVA LE SPESE
- AMICI NEONAZIONALISTI
- CAPITANO E POPOLO
- DIO E PATRIA
- FAMIGLIA E ORDINE
- GUARDAROBA E TRAVESTIMENTI
- LA DIETA SOVRANISTA
- NEMICI E COMPLOTTI
- OSSESSIONE IMMIGRATI
- SPORT DA BAR
I cittadini di Legnano hanno già dimenticato le condanne agli ex amministratori della città?
Smask
25 Settembre
Dalle parole ai fatti: l’Umbria paga il prezzo delle politiche leghiste
Smask
21 Settembre
Baci “rubati”
Smask
16 Settembre
In piazza per il cosiddetto Capitano. Tutte le contraddizioni di Taranto.
Smask
13 Settembre
Che cos’è la democrazia quando le persone sono ridotte a fan di un idolo con cui farsi un selfie?
Smask
01 Settembre
L’amore non vince su tutto. Il rispetto delle regole sì
Smask
10 Luglio