A Milano il Remigration Summit: raduno di estrema destra contro i migranti. Sui social della signora M… tutto tace?
Smask
03 Febbraio
Il prossimo 17 maggio, Milano potrebbe diventare il palcoscenico del “Remigration Summit”, un raduno di estrema destra che non si limita a chiedere l’espulsione degli immigrati irregolari, ma arriva a chiedere l’espulsione forzata anche di coloro che sono regolarmente nel paese e dei loro discendenti. La data del 17 maggio sembra ormai confermata, tanto che sono già disponibili dei biglietti per partecipare all’evento, anche se il luogo in cui si terrà non è ancora stato definito.
Il promotore di questa iniziativa è Martin Sellner, leader del Movimento Identitario d’Austria e figura di spicco della Nuova Destra. Sellner non si accontenta di respingere i migranti, ma li considera il “Grande Sostituto” che minaccia la “purezza” europea. È un personaggio noto a livello internazionale, espulso dal Regno Unito e dagli Stati Uniti per i suoi presunti legami con i gruppi che hanno organizzato l’attentato alla moschea di Christchurch, in Nuova Zelanda, ed è stato espulso anche dalla Svizzera, dove avrebbe dovuto partecipare a un evento simile per diffondere le sue idee sulla “remigrazione”.
Nonostante tutte queste restrizioni in altri paesi, in Italia la sua figura sembra essere accolta senza particolari ostacoli.
In Germania, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Svizzera, le autorità hanno agito per limitare la libertà di movimento di Sellner, riconoscendo i pericoli legati alle sue idee e la sua influenza nell’ambiente dell’estrema destra.
Perché il governo della signora M non ha ancora preso una posizione chiara e decisa su questo raduno così controverso?
Fonti:
https://www.ilpost.it/2024/03/20/martin-sellner-estrema-destra-proibito-ingresso-germania
https://www.wired.it/article/remigrazione-remigration-day-25-milano-crowdfunding