La Cassazione conferma definitivamente: Bologna fu strage neofascista. La signora M stavolta riconoscerà la “matrice”?

Smask

02 Luglio

Ieri la Cassazione ha confermato l’ergastolo per Paolo Bellini, terrorista di Avanguardia Nazionale e uno degli esecutori materiali della strage di Bologna del 2 agosto 1980, con 85 morti e oltre 200 feriti.

Occorre risalire all’occupazione nazista per stragi di questa dimensione  in Italia.

Con Bellini sono state confermate anche le condanne per depistaggio a carabinieri e complici della rete neofascista, come Piergiorgio Segatel e Domenico Catracchia.

Le motivazioni della sentenza definitiva dicono chiaramente che quella bomba era parte di una strategia terrorista, messa in atto da gruppi di estrema destra che avevano legami con la loggia massonica P2 e con parti corrotte dello Stato.

A questo punto, cosa dirà la signora M il prossimo anniversario, il 2 agosto?

Avrà la faccia tosta di ricorrere al solito trucco, come nel 2024, quando dichiarò  “le sentenze attribuiscono la strage a esponenti di organizzazioni neofasciste: “attribuiscono”, come se fosse un’opinione degli altri e non una verità giudiziaria definitiva riconosciuta dalla Cassazione?

La signora M dice di non essere ricattabile: e allora se dirà a chiare lettere che la strage era neofascista gliene daremo merito. Prendete nota della data.

Fonti:

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/07/01/strage-di-bologna-definitivo-lergastolo-per-bellini_6fd71358-b990-4e46-b320-28da64fd6e86.html

https://www.ilpost.it/2025/07/01/cassazione-condanna-definitiva-paolo-bellini-ergastolo-strage-bologna

https://www.governo.it/it/articolo/dichiarazione-del-presidente-del-consiglio-giorgia-meloni-occasione-del-44-anniversario