La seconda carica dello Stato celebra il MSI mentre ricorre l’anniversario degli eccidi contro la Resistenza.

Smask

28 Dicembre

Il 26 dicembre, anniversario della nascita del Movimento Sociale Italiano, il presidente del Senato il signor L pubblica un video commemorativo.


Parla dei fondatori del partito come di uomini che “non si arresero”, che “pensarono al futuro”, che “non tentarono di sovvertire con la forza”. Esalta la fiamma tricolore come simbolo di continuità, amore, resilienza. E conclude con un monito: Senza dimenticare la nostra storia”.

Tutto questo quando oggi, 28 dicembre, ricorre l’anniversario dell’eccidio dei fratelli Cervi, sette fratelli partigiani fucilati nel 1943 a Reggio Emilia come rappresaglia fascista.
Uno dei primi eccidi della Resistenza, tra i più simbolici, perché colpì un’intera famiglia.

E tutto questo detto non da un nostalgico qualunque, ma dalla seconda carica dello Stato.

Ma quale storia non dovremmo dimenticare?

Quella di un partito nato dopo la Liberazione, contro la Costituzione, in continuità con l’esperienza fascista e con la Repubblica Sociale Italiana?

Fonti:

https://www.editorialedomani.it/politica/italia/la-russa-elogia-il-msi-la-fiamma-un-simbolo-di-continuita-e-resilienza-jld3e121

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/il-video-la-russa-che-celebra-nascita-msi-la-fiamma-resta-simbolo-amore-e-resilienza/AIdrFub

https://www.ilpost.it/2018/12/28/fratelli-cervi